A settembre due lezioni di tango gratuite

La passione per il tango continua a imperversare ad Avellino
4 febbraio 2017
Il tango senza tempo di Oscar e Nina, 172 anni in due e la stessa passione
23 settembre 2017

Movimento e sinergia, ritmo ed equilibrio. Tra le discipline che attraverso il ballo esprimono un linguaggio proprio (ed unico) il tango è senza dubbio quella che negli ultimi anni ha visto crescere in maniera quasi esponenziale il numero di appassionati. Uomini e donne di ogni età e provenienza sociale hanno approcciato con sempre crescente entusiasmo quello che è molto più di un ballo.

Ad Avellino, il tango è Casa de Tango

Ad Avellino dire tango significa aprire le porte della Casa de Tango, la scuola nata agli inizi degli anni 2000 grazie alla passione di Diana Combattelli e Albino Famiglietti.

Dapprima nei locali della sede storica di Monteforte Irpino, da alcuni anni nell’accogliente palestra Nikes, ad Avellino in via Cesare Uva (nei pressi del Campo Coni), la Casa de Tango è ormai un riferimento per i tangueri (o aspiranti tali) della città e non solo.

I Corsi di tango

“La nostra – racconta Diana Combattelli, anima della Casa de Tango – è l’unica scuola di tango in Avellino.

Quasi tutti i tangueri avellinesi sono passati attraverso la nostra Casa che è davvero un luogo in cui non solo ci si forma ma ci si incontra nel nome del tango”.

I corsi di tango alla palestra Nikes di Avellino in via Cesare Uva per la prossima stagione prenderanno il via il 1 ottobre 2017.

Consolidato il format, con la presenza di alcuni dei migliori maestri argentini che terranno lezione nei locali di Via Cesare Uva.

La Milonga de La casa de tango

E, poi, due volte al mese, spazio alla Milonga, un momento particolare per i ballerini di tango, che hanno l’occasione di incontrarsi con tangueri provenienti da tutta la Campania.

Il tango è un ballo in cui i ruoli tra uomo e donna sono equamente suddivisi, con il primo che conduce il gioco e la seconda che lo sviluppa, in una perfetta armonia di movimenti seducenti che generano una perfetta sintonia tra le parti, sintonia che si acquista solo con lo studio e l’esperienza.

“In molti si avvicinano al tango perché è un ballo che accarezza l’anima – spiega Diana Combattelli – , che crea una certa intimità, empatia, socializzazione. Il tango è una filosofia e nel momento in cui si entra in contatto con questo particolare stile di vita si creano rapporti umani molto profondi”.

Prova Gratuita

Nel mese di settembre, contattando la scuola allo 0825 784725 o al 348.1313856 sarà possibile prenotare due lezioni di prova gratuita che si svolgeranno nell’ultima settimana del mese di settembre.

Fonte: https://www.agendaonline.it/corsi-tango-argentino-avellino/